Attività Benefiche

In quest’area ritroviamo la tradizionale attività di beneficenza che a sua volta può distinta in due fattispecie.

In primo luogo vi sono gli interventi benefici direttamente effettuati a favore di casi singoli che per motivi diversi
(malattie, handicap fisici, situazioni di indigenza, disgrazie) si possono trovare in condizioni difficili. In tali casi il consiglio della Fondazione agisce sulla scorta di richieste di aiuto dirette ovvero su segnalazioni dei servizi sociali comunali o degli enti religiosi, offrendo un sostegno economico immediato od un contributo alle spese dei bisognosi.

Secondariamente la Fondazione effettua un’azione di affiancamento e di supporto economico per tutte quelle organizzazioni (casa di cura, parrocchie, associazioni varie) che a loro volta si adoperano sul territorio di Celle a favore di persone anziane, malate o comunque bisognose.

In questi casi gli interventi si sostanziano ad esempio nell’acquisto di attrezzature medico sanitarie o nella partecipazione a programmi di recupero e riabilitativi organizzati dagli enti.